Nel percorso evolutivo delle imprese verso modelli più responsabili e rigenerativi, le società benefit rappresentano un punto di riferimento concreto per integrare finalità di beneficio comune all’interno della propria attività economica.
La relazione di impatto è lo strumento che consente di rendicontare, in modo trasparente e misurabile, gli impegni e i risultati ottenuti in relazione agli obiettivi di beneficio dichiarati nello statuto.
Reputiamo che non si tratta solo di una formalità, ma di un’occasione strategica per riflettere sul valore generato per l’ambiente, le persone e il territorio, in grado di migliorare le proprie performance e rafforzare il dialogo con gli stakeholder.
Con questo spirito affianchiamo le Società Benefit nella redazione della Relazione di Impatto, utilizzando un approccio rigoroso, su misura e allineato ai più aggiornati standard di sostenibilità e accountability.
Affiancamento nelle fasi di trasformazione in Società Benefit per l’identificazione delle finalità di beneficio comune da inserire a Statuto
Supporto nell’impostazione e nell’approccio che guiderà il monitoraggio degli obiettivi
Supporto nella scelta dello standard di valutazione di impatto e condivisione linee guida
Supporto nella redazione della rendicontazione della relazione annuale di impatto per il primo anno
Linee guida per una corretta comunicazione di sostenibilità